Accedi    |    Registrati
Gioia
dora (venerdì 13 maggio 2011) Categoria: Gioia
Il responso
Ieri ho superato a pieni voti il mio primo esame dal cardiologo.
Ecocardiogramma, doppler delle carotidi, elettrocardiogramma e visita, nonchè misurazione della pressione. Tutto nella norma.
Nessuna terapia, solo un po' di dieta in modo da continuare a perdere qualche kg.
Secondo lui è naturale un lieve rialzo occasionale della pressione, quando hai una decina di chili in più.
Shig, shig. Da 10 giorni non tocco più niente che sappia di zucchero! Ho ridotto la mia razione di pasta a una quantità da lillipuziano, tra un po' comincerò a belare per la quantità di erbe varie che sto ingurgitando, però.....la pressione sta andando bene.
Ok., vi ho aggiornato sulle mie condizioni di salute, quindi per ora vi comunico che se non intervengono altri malanni (??!!), mi dovrete sopportare ancora a lungo. CIAOOOOOO!!!!
Segnala abuso


ea26338cc8168c8157482dfb91b3a2cf
Francesco (venerdì 13 maggio 2011)
Come ho detto tempo fa, mia moglie dopo essere stata in ospedale alla vigilia di Capodanno per un problema intestinale, ha fatto una visita presso una dottoressa specialista anche in dietologia e omeopatia e, dopo esami vari, ha seguito una sua cura omeopatica e perso in due/tre mesi circa 8 kg. e si sente ora oltremodo bene. Devo dire che aveva trigliceridi e colesterolo alti e tutto sembra rientrato nella norma. Ora segue una cura di mantenimento: le ha concesso 60 gr. a pasto di pasta integrale, lei che mangiava 150 gr. di pasta in un unico pasto al giorno, e dato che le piace la pasta preferisce continuare a non mangiarla che mangiare quella integrale.
Quindi vedi che con un po' di sacrificio puoi tornare ai tuoi livelli giovanili.
Forza Dora!!! Siamo tutti con te....
dora (sabato 14 maggio 2011)
Sono appena rientrata da una serata di gioco. Hanno portato due belle crostate, ma io......niente! (ho vinto sempre, per inciso). Buona notte, a domani!
Assunta (sabato 14 maggio 2011)
1:04 del 14-05-2011
Mia carissima Dora, sono felicissima che va tutto bene, io purtroppo in cardiologia, colesterolo e affini ormai ho una cultura, anche ieri sono dovuta scappare al pronto soccorso perchè mio marito è andato in fibrillazione. Ti hanno detto di dimagrire, però hanno tralasciato una cosa importantissima, il moto, camminare, camminare e ancora camminare, come se dovessi prendere il treno, perchè la dieta è importante, ma dopo i primi chili persi, andrai giù più facilmente con la dieta associata al moto. Questo è tutto ciò che mi ha sempre detto il dietologo quando mi fa il lavaggio del cervello. Comunque a parte i dolci che in assoluto sono dannosi, il trucco è mangiare di tutto ma poco.
Forza Dora, io sono nata con la dieta sotto il cuscino e quindi sono una veterana in merito, Al
mondo non c'è dieta migliore di quella del buon senso.
In bocca al lupo.
mafalda (sabato 14 maggio 2011)
Cara amica , avendo avuto modo di apprezzare la tua caparbietà , sono sicurissima che raggiungerai prestissimo i tuoi obbiettivi riguardanti il peso , anche se sono del parere che così come sei vai benissimo .Alla nostra età dicono ,è bene non trascurare i controlli ,e spesso ci sentiamo ripetere :PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE , anche se io fermamente credo che la prevenzione non è la soluzione dei problemi, ma anzi la scusa con cui se ne creano di nuovi, perchè "sempre per vedere se c’è qualcosa " anche senza sintomi di malattia ,l' ansia e lo stress nell'attesa del responso , possono farci ammalare davvero . Buona salute e non privarti più di
tanto ....... meglio felice con qualche etto in piu' che in line e triste .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0